Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

venerdì 27 gennaio 2012

Le galline sono delle madri premurose e responsabili... stralci di vita quotidiana con la mia amica piumata..!


...Come tutti i pennutini, anche le mie cucciole piumate hanno l'istinto di proteggere il loro uovo (per loro è una riserva di cibo e, quando sentono che possono covarlo e far nascere un pulcino, allora non lo beccano e lo custodiscono sotto le loro ali, proteggendolo dal freddo e da ogni pericolo ...durante l'ultima guerra, una gallina per proteggere sotto le sue ali materne tutti i suoi pulcini, scelse di non salire sugli alberi insieme alle altre e rimase a terra, bersaglio facile delle granate. Fu così che la trovarono morta, ma sotto alle ali di questa grande madre, tutti e 18 i suoi pulcini erano ancora sani e salvi!  (racconto del sig. R. del 10 marzo 1945, "La vergogna di un 'buon' "brodo" di gallina"). Tanta premessa x dire che ieri ho trovato sotto al mio letto un ovino di Isabella... che bello sapere che tra tanti posti dove poteva farlo, la mia cucciola ha sentito come più sicuro per deporre il suo ovino proprio sotto il letto della sua amica umana