Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

mercoledì 26 febbraio 2014

INIZIATIVA NAZIONALE: STAFFETTE VEGAN














Per il pdf: qui
Per l'articolo su Bologna Today: qui

TERZA STAFFETTA VEGAN:

per l'articolo che è uscito, cliccare qui


INIZIATIVA NAZIONALE STAFFETTE VEGAN: l'iniziativa si propone come punto di informazione con orario continuato nel centro di ogni città italiana, e a Bologna è arrivata alla sua terza edizione.
L'intento delle staffette vegan è quello di essere per ogni città un punto di informazione con orario continuato sulla scelta vegan. Nel corso di questa terza staffetta si daranno informazioni su:
-ALLEVAMENTI INTENSIVI e MACELLI,
-VEGETARISMO e VEGANISMO (con opuscoli informativi su come costruire al meglio una dieta bilanciata e vegana)
-INCHIESTA SUGLI ORRORI DELLA PRODUZIONE DI UOVA (i pulcini maschi nati dalle galline ovaiole vengono uccisi subito, tritati vivi, in quanto non potranno mai produrre uova…).

Potrebbe interessarti: qui













INIZIATIVA NAZIONALE STAFFETTE VEGAN: Le staffette vegan consistono in volantinaggi e informazione sulla scelta vegan, al fine di incentivare un'alimentazione equilibrata a base di alimenti d'origine vegetale e in particolare al fine di promuovere il consumo di alimenti proteici vegetali. Informeremo NON SOLO sulla strage di Pasqua e sugli agnellini, ma anche su quello che si cela dietro la produzione di uova, NON SOLO le galline in gabbia, ma anche la fine che fanno i pulcini maschi visto che per gli allevatori 'non servono a nulla' e quindi li tritano vivi. Le staffette vegan sono PROPEDEUTICHE ALL'INIZIATIVA EUROPEA STOP SLAUGHTERS -STOP MACELLI e la cittadinanza è invitata a collaborare.



STAFFETTE VEGAN DEL W.E. 29-30 MARZO: LE STAFFETTE VEGAN SBARCANO A SAN LAZZARO E A CASALECCHIO:  
Staffette vegan del week-end 29-30 marzo

Questo week-end le staffette vegan (volantinaggi e informazione sulla scelta vegan, al fine di incentivare il consumo di proteine d'origine vegetale) sbarcano a San Lazzaro e Casalecchio:

-sabato 29/3 dalle ore 10.30 alle ore 14.00: piazza Bracci (San Lazzaro di Savena)

-domenica 30/3 dalle ore 10.30 alle ore 16.00: volantinaggio itinerante per le vie di Casalecchio di Reno.

Come per le precedenti edizioni del 22-23 febbraio, dell'1-2 marzo e del 22-23 marzo, l'iniziativa si propone come punto di informazione con orario continuato nel centro di ogni comune.

Le staffette sono propedeutiche all'iniziativa europea Stop Slaughters: la cittadinanza è invitata a partecipare.

per il PDF: qui
per l'articolo che è uscito: qui

STAFFETTE VEGAN: itinerario previsto per il week-end del 5-6 aprile 2014.
Il prossimo fine settimana le staffette vegan (volantinaggi e informazione sulla scelta vegan, al fine di incentivare un’alimentazione equilibrata a base di alimenti d’origine vegetale) sbarcano al parco Talon e ai Giardini Margherita.

Questo l’itinerario previsto per il week-end del 5 e 6 aprile:
- sabato 5/4 dalle 10.30 alle 14: punto di ritrovo Casa della Conoscenza (Casalecchio), poi ci dirigeremo verso il parco Talon;
- domenica 6/4 dalle 10.30 alle 17: giardini Margherita (entrata da via Murri) e nel pomeriggio merenda vegan.

Come per le precedenti edizioni del 22-23 febbraio, dell'1-2 marzo e del 22-23 marzo, l'iniziativa si propone come punto di informazione con orario continuato nel centro di ogni comune: le staffette sono propedeutiche all'iniziativa europea Stop Slaughters e la cittadinanza è invitata a partecipare.
Coordinamento LAM. Contatti: aicazione@libero.it
per il pdf: qui    per l'articolo che è uscito: qui

per il pdf: qui per l'articolo: qui
per il pdf: qui per l'articolo: qui 


per il pdf: qui
per il pdf: qui per l'articolo che è stato pubblicato: qui
per il pdf: qui
per il pdf: qui

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE PROSSIME INIZIATIVE:
Profilo di Simona la Vegana Basi: QUI
Profilo Coordinamento StaffetteVegan Lam: QUI
MATERIALE A DISPOSIZIONE: ecco uno dei volantini utilizzabili per chi volesse organizzare una Staffetta Vegan nel proprio Comune:  QUI
oppure, volantino con immagine:  QUI
PER TUTTI I VOLANTINI DISPONIBILI per poter organizzare nel proprio Comune una Staffetta Vegan consultate questo blog alla voce: VOLANTINI, oppure visitate il sito del Coordinamento Lam su weebly e cliccate sul bottone verde: VOLANTINI PER L'ATTIVISMO VEG: qui